Chi siamo

Lo staff di segretidelsonno.it è composto da persone che, per motivi professionali, operano nel settore dei materassi ed in particolare in quello delle vendita di materassi online da oltre 5 anni; persone che conoscono il panorama italiano, il come questo è cambiato, che conoscono direttamente alcuni produttori (a scanso di dubbi sulla completa imparzialità delle nostre recensioni: nessuno di questi compare nelle nostre recensioni).

Perché dovreste leggere le nostre guide e recensioni?
PERCHE’ abbiamo speso centinaia di ore nello studio del settore, dei materiali, dei costruttori di materassi, e quindi anche per poter redarre i nostri articoli.

PERCHE’ – va detto – benché le offerte di materassi online siano davvero tante, il mondo dei materassi sembra essere poco conosciuto, quasi si trattasse di una nicchia, con poche pubblicazioni italiane che trattano in modo serio ed approfondito l’argomento. Inoltre le informazioni reperibili sui siti di vendita o i siti dei produttori sono spesso difficili da comprendere, in quanto fanno ampio uso di una terminologia non standardizzata.

PERCHE’, per quanto riguarda i materiali di cui i materassi sono costituiti, molto spesso si ha a che fare con delle “formule proprietarie” che hanno dei nomi che, di per sé, non dicono nulla a meno che non sia abbia la capacità di sapere cosa si “nasconda” dietro un nome commerciale o un brevetto.

PER TUTTE QUESTE RAGIONI è possibile, anzi è probabile, che una “persona media” e con una “media esperienza” nel settore, non sia in grado di comprendere a fondo le offerte e le schede dei prodotti che trova in un negozio di materassi online o in uno tradizionale.

IN PARTICOLARE, lo scopo delle nostre recensioni e guide agli acquisti – redatti secondo le nostre linee guida editoriali – è quello di colmare il “gap” tra quanto viene dichiarato dai produttori e dai venditori, e quanto effettivamente viene compreso e assimilato dal loro potenziale cliente.