Emma Hybrid Premium Clima

Il materasso Emma Hybrid Premium Clima ha tutte le carte in regola per garantirci sonni tranquilli, a partire dal prezzo e la sua qualità. Qui sotto troverete spiegato in dettaglio come siamo giunti a questa affermazione.

Incominciamo con il dire che Hybrid Premium Clima non è l’unico materasso ibrido venduto da Emma in Italia e che del catalogo di questa azienda è attualmente (Novembre 2022) il materasso top. Il materasso comparare anche in cima alla nostra guida ai materassi migliori perchè ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, offre un comfort notevole e ha tante altre buone qualità, come vedremo di seguito. Tuttavia questo non è un materasso per tutti – come spiegheremo più avanti nella nostra recensione, Hybrid Premium Clima potrebbe non essere l’ideale per le persone molto pesanti che dormono sulla pancia in giù e potrebbe risultare un po’ scomodo per le persone molto leggere che dormono sul fianco. Di seguito vedremo in dettaglio come questo materasso è strutturato, quali sono i materiali che lo compongono, come ha risposto ai nostri test, come è stata la nostra esperienza nel dormire su di esso, e cosa dicono i clienti Emma che lo hanno acquistato. Inziamo però facendo una rapida panoramica sul prodotto per chi non ha tempo o voglia di leggere il resto dell’articolo.

Materasso Emma Hybrid Premium Clima
5.0
  • Tecnologia di termoregolazione brevettata
  • Clima ideale di sonno garantito per tutte le stagioni
  • Termoregolazione individuale – perfetto per le coppie
Acquista su emma-materasso.it

Raccomandato:

  • A chi cerca il comfort del memory foam e la dinamicità dei materassi a molle.
  • Quando il peso del materasso non è un problema (per il trasporto, la movimentazione, ecc).
  • A chi possiede una struttura letto di dimensioni standard: questo materasso è disponibile in 6 misure, le misure personalizzate non sono disponibili.
  • Per clienti Emma che vogliano fare un upgrade in termini di performance (comfort e termoregolazione, in particolare) senza rinunciare a quel Emma feeling a cui sono già abituati…

Punti di forza:

  • Ottimo comfort e supporto.
  • Altra qualità e ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Buon isolamento dal movimento (ideale per le coppie).
  • Ottima neutralità termica (è dotato dell’unica, innovativa, naturale tecnologia termoregolatrice ConstantCOOL che rileva il calore in eccesso sul materasso e lo dissipa solo dove necessario)

Fascia di prezzo:

Da 439,90 € a 679,90 € sul sito emma-materasso.it. Per un extra sconto usare il coupon code: “segretidelsonno”. Vale sempre la pena controllare se Emma sta facendo sconti promozionali.

Tipo di materasso:

Ibrido: molle insacchettate a 5 zone e 4 strati di schiume viscoelastiche di ultima generazione (memory foam e poliuretano schiumato a freddo)

Durezza del materasso:

Secondo Emma – su una scala da 1 a 10 – Hybrid Clima ha un grado di rigidità pari a 7 (semirigido). Le nostre misurazioni rispecchiano questa classificazione.

La nostra valutazione, in sintesi

In termini di comfort e qualità-prezzo Hybrid Premium Clima è un ottimo materasso ibrido che ci sentiamo di consigliare alla maggior parte delle persone. Fornisce un eccellente equilibrio tra supporto, assorbimento delle vibrazioni, neutralità alla temperatura e alleviamento della pressione. I servizi offerti con il materasso (100 notti di prova, reso gratuito, garanzia di 10 anni) rendono l’offerta molto interessante. Sul sito emma-materasso.it sono spesso in corso promozioni.

Materasso Emma Hybrid Premium Pressione Mano due

Il marchio

Emma è ​​un’azienda tedesca di materassi e biancheria da letto che opera in più di 26 paesi in tutto il mondo. Sicuramente è uno dei leader di mercato nel settore dei bed-in-a-box, ovvero nei materassi che vengono arrotolati sottovuoto, imballati in un box e consegnati sulla porta di casa del cliente. Sebbene Emma originaria di Francoforte, l’azienda ha magazini e un team di persone italiane dedicate ai clienti italiani. Questa organizzazione garantisce consegne e resi gratuiti e un servizio clienti eccezionale. Emma produce quattro materassi: One (materasso piuttosto basso, in schiuma, sottile, semirigido), Original (materasso di qualità medio-alta, in schiuma, mediamente rigido), Premium Hybrid (materasso di qualità medio-alta, ibrido che combina il memory foam alle molle insacchettate, semirigido) e Premium Hybrid Clima (come il materasso Premium Hybrid con l’aggiunta di barre in grafite ConstantCOOL). Negli anni abbiamo assistito all’ascesa ed alla diffusione di questo marchio nel nostro paese e possiamo dire che se con il materasso Original Emma ha conquistato il cuore degli italiani, con il materasso Hybrid Premium ha calvalcato e guidato l’ascesa in popolarità dei materassi ibridi. Ora Hybrid Premium Clima – il nuovo arrivato – promette di migliorare ulteriormente il modo in cui dormiamo, aggiungendo al Hybrid Premium di “base” una tecnologia assolutamente unica (nei materassi) in grado di dissipare il calore in eccesso e mantenere la corretta temperatura per oltre 12 ore.

Analisi del Hybrid Premium Clima

Gli strati interni

Test materassi
Gli strati del materasso ibrido Emma Hybrid Premium Clima. Notare la presenza delle 6 lastre in grafite, che lo contraddistinguono dal modello “base” Emma Hybrid Premium.

Come accade in tutti i materassi ibridi, la “magia” viene realizzata negli strati – o meglio dall’interazione degli stati – che lo compongono. Nel caso di questo materasso di strati ce ne sono 5 (senza contare il rivestimento e le 6 lastre di grafite), ognuno focalizzato su un aspetto diverso del miglioramento della qualità del sonno:

  • Schiuma Airgocell® Emma – lo strato di schiuma a celle aperte Aigocell, brevettato e traspirante, assorbe l’umidità, mantiene il flusso d’aria, fornisce sollievo dalla pressione e limita il trasferimento di movimento.
  • Schiuma viscoelastica adattiva – questo strato in memory foam adattivo si adatta ad ogni curva del corpo, in qualsiasi posizione di sonno, distribuendo in modo ottimale la pressione lungo tutto il materasso.
  • 6 lastre di grafite (tecnologia di termoregolazione naturale ConstantCOOL) – queste lastre disippano il calore in eccesso offrendo una termoregolazione 100% naturale.
  • Molle insacchettate a 5 zone ricoperte con schiuma HRX – le molle insacchettate offrono supporto e mantengono il materasso ventilato. Vale la pena sottolineare subito che le molle dell’Emma Hybrid Premium Clima non sono lunghe come sarebbero in un tradizionale materasso a molle insacchettate. Infatti sono racchiuse in uno strato di schiuma di soli 12,5 mm di spessore. Il numero delle molle varia da 289 a 750, a seconda della misura del materasso. Il materasso che abbiamo testato noi, matrimoniale 160x200cm, ha 660 molle.
Lo strato di molle inteno al materasso Hybrid Premium Clima
Lo strato di molle inteno al materasso Hybrid Premium Clima
  • Schiuma di supporto HRX (fredda) – schiuma fredda a zone a portanza differenziata, ha la funzione di fornire stabilità e supportare il resto del materasso che la colonna vertebrale.

Complessivamente il materasso è alto 25 cm.

Fodera e imbottitura

Test materassi
La qualità del materasso si può percepire già osservando le finiture del rivestimento. Nella foto: la fodera superiore, la cerniera, la maniglia laterale e il rivestimento laterale.

La fodera è la stessa che abbiamo trovato sul materasso Hybrid Premium, simile a quella del materasso Original. Il rivestimento superiore è 100% poliestere. Quello laterale e inferiore è realizzato per 89% in poliestere e per l’11% in polipropilene. Le maniglie sono 100% poliestere. Complessivamente la fodera fa un ottimo lavoro, sia in termini di elasticità che traspirabilità. Resiste bene ai lavaggi ed è molto buona anche in termini di qualità e durabilità. Lo stesso vale anche per la cerniera a zip.

Misure e pesi

Come ci ha abituato con gli altri modelli di materassi, Emma offre l’Hybrid Premium Clima in un “ragionevole” numero di misure: abbastanza da soddisfare le esigenze e necessità dei più, insufficiente da attirare gli hobbisti che desiderano costruirsi un letto su misura.

I pesi sono sempre un punto debole dei materassi ibridi, non solo quelli di Emma: le molle pesano, soprattutto se sono tante. Non che un materasso pesante sia “peggiore” di un materasso leggero! Anzi, un materasso pesante offre quella stabilità e “presenza” che da molti viene vista positivamente, quando dormono. Lo svantaggio sta nella difficolta a movimentarli, sia in camera da letto, che per portarli in camera da letto.

Fate queste premesse, vediamo quali sono le misure (larghezza x lunghezza x altezza) ed i pesi in cui è disponibile questo materasso:

  • 80 x 190 x 25 cm – 15,9 kg
  • 90 x 200 x 25 cm – 19,2 kg
  • 120 x 190 x 25 cm – 25,3 kg
  • 160 x 190 x 25 cm – 33,4 kg
  • 160 x 200 x 25 cm – 33,4 kg
  • 180 x 200 x 25 cm – 37,4 kg

Le certificazioni e la sicurezza

Emma Hybrid Clima è certificato secondo lo standard massimo (100) dell’OEKO-TEX®, classe 1 (16.0.93305): è adatto anche ai neonati. La certificazione OEKO TEX rappresenta uno specifico certificato di controllo di tutta la filiera tessile, dalle materie prime, ai semilavorati.

Invece, al momento di questa recensione (Novembre 2022) il materasso non è (ancora?) certificato come dispositivo medico di classe 1 e quindi non rientrana nella lista dei dispositivi medici detraibili stilata del Ministero della Salute. Per chi cercasse un materasso Emma detraibile fiscalmente per il 19% segnaliamo che il materasso Emma Hybrid, il materasso Emma Original e il cuscino Emma in memory foam rientrano nella lista dei dispositivi medici detraibili stilata del Ministero della Salute.

Materasso Emma Hybrid Premium Clima: recensione e test

Abbiamo dormito su uno di questi materassi per tre settimane e l’abbiamo trovato accogliente e confortevole, sin dalla prima notte. Il nostro gruppo di tester era composto da diverse persone di diverse altezze e pesi corporei e con diverse preferenze. Oltre all’esperienza e soggettiva sul materasso abbiamo condotto alcune misurazioni e test oggettivi, che permettono un più facile confronto con altri prodotti che abbiamo testato in periodi diversi.

I nostri tester hanno concordato tutti che, per il prezzo a cui è attualmente in vendita, il materasso è qualitativamente ben realizzato, ben rifinito e soprattutto ben performante in termini di supporto, distribuzione della pressione corporea, termoregolazione, attenuzione delle vibrazioni. E’ anche un materasso che promette bene in termini di durabilità e per questo tutti i nostri tester concordano sulla raccomandazione di abbinarlo al coprimaterasso protettivo Emma (acquistabile qui). Investire in un buon coprimaterasso significa proteggere il materasso da macchie, liquidi, sangue, batteri. Perché è vero che la fodera del Hybrid Premium Clima è rimovibile e lavabile, ma tante volte la sola fodera non basta. Un’altra cosa che consigliamo per far durare il materasso il più a lungo possibile è di ruotarlo (testa-piedi) regolarmente: una volta al mese per i primi sei mesi, e successivamente una volta ogni tre mesi. Questo lo manterrà in condizioni migliori e con una superficie più uniforme, dalla testa ai piedi.

Di seguito riportiamo l’esito dei test che abbiamo effettuato su questo materasso e che sono andati a contribuire a formare quella che è la nostra valutazione complessiva del prodotto.

Trasferimento delle vibrazioni: 4 / 5

Test materassi

Il termine “trasferimento delle vibrazioni” è usato per descrivere quanto il materasso è in grado di isolare il movimento trasferito da una persona all’altra attraverso il materasso. È una caratteristica importante per chi condivide il materasso con una persona che durante il sonno cambia spesso posizione e per le coppie che hanno orari di sonno diversi e, di conseguenza, continuano a svegliarsi a vicenda con i loro andirivieni. Abbiamo effettuato sia dei test di persona che un test utilizzando un peso di 12 kg fatto cadere su una piazza del materasso per poi andare a misurare le vibrazioni propagate nell’altra piazza. Il risultato complessivo che abbiamo osservato è che i tre strati superiori di schiuma con cui è realizzato questo materasso isolano bene il movimento. Tradotto in termini pratici, difficilmente sentirete il vostro partner che si muove accanto a voi. In termini di trasferimento del movimento l’Emma Hybrid Premium Clima non si è rivelato essere il migliore materasso che abbiamo testato, ma il suo comportamento è stato più che sufficiente. Chi volesse un materasso assolutamente “passivo” e assorbente delle vibrazioni doverebbe orientarsi verso un materasso in sola schiuma, come il materasso Emma Original o il materasso Emma One.

La sua neutralità alla temperatura: 5 / 5

Materasso Emma Hybrid Premium Clima Temperatura

L’utilizzo della tecnologia di termoregolazione brevettata ConstantCOOL è il fattore distintivo di questo materasso. Insieme all’utilizzo della schiuma Airgocell, della fodera traspirante e delle molle, l’utilizzo di barre in grafite (non grafene!) permette di avere un materasso estremamente equilibrato da un punto termico. Da un punto di vista fisico, mentre noi dormiamo il calore in eccesso che tendiamo ad accumulare in prossimità di certe zone del corpo viene dissipato evitando la formazione di quelle zone calde che rendono scomodo e fastidioso il “riposo”.

Il periodo dell’anno in cui abbiamo effettuato questo test non ci ha consentito di fare un vero “stress test” nelle situazioni climatiche peggiori (come può essere un’estate torrida), ma per quello che abbiamo potuto testare, in termini di neutralità alla temperatura, Hybrid Premium Clima performa meglio del suo fratello minore, Hybrid Premium (che non è dotato di barre in grafite) e meglio di qualsiasi altro materasso che abbiamo testato.

Il supporto: 5 / 5

Test materassi

Grazie alle molle insacchettate, alle 5 schiume adattive e alle 5 zone di supporto differenziato, Emma Hybrid Clima offre il sostegno ideale alla colonna vertebrale, mantenendola sempre perfettamente allineata.

Il risultato è che ogni zona del corpo si allinea e si rilassa molto naturalmente ricevendo una “spinta verso l’alto” in modo piacevole ed uniforme. Rispetto ai materassi fatti solo in schiuma, è proprio nel supporto che i materassi ibridi hanno una “marcia in più”, e l’Hybrid Premium Clima non fa eccezione alla regola.

Il supporto ai bordi: 4 / 5

In termini di supporto ai bordi, i materassi di Emma sono sempre stati all’altezza delle aspettative.

Il cedimento dei bordi del materasso Hybrid Premium Clima è praticamente impercettibile per una persona che pesi meno di 90 kg.

La fermezza / rigidezza: 2.3 / 5

Test materassi

Noi abbiamo classifichiamo questo materasso come semirigido: su una scala di rigidità crescente da 1 a 5 gli abbiamo assegnato un valore pari a 2,8. Rispetto agli altri materassi testati si posiziona così:

Il produttore, su una scala da 1 a 10, assegna a questo materasso un grado di rigidità pari a 7, quindi pressochè in linea con la nostra rilevazione.

Facilità di movimentazione sul materasso: 4 / 5

Nel bene e nel male questo materasso non ostalcola il rotalmento del nostro corpo nel letto. Complici probabilmente le molle, l’Hybrid Premium Clima resta un materasso molto dinamico. L’energia che ci è necessaria per muoverci sul letto è minima.

Distribuzione della pressione del corpo/Sollievo dalla pressione: 5 / 5

Test materassi

Di pari passo col supporto, anche la distribuzione del peso del corpo sul materasso è molto buona. Complici sono anche le zone a portanza differenziata.

Il materasso e le posizioni nel sonno: 5 / 5

La combinazione dei singoli strati in schiuma, in abbinamento con le zone a portanza differenziata, garantisce alle diverse forme e dimensioni del corpo delle persone un adattamento particolarmente efficace in relazione alle loro diverse abitudini di dormire.

Posizioni nel sonnoPersone – di 60 kgPersone da 60 a 100 kgPersone  + di 100 kg
sul fiancoBENEMOLTO BENEMOLTO BENE
sulla schienaMOLTO BENEMOLTO BENEMOLTO BENE
a pancia in giùMOLTO BENEMOLTO BENEBENE

L’odore del materasso: 5 / 5

Quando i materassi in-the-box vengono tolti dal loro imballo sottovuoto, e acquistano la loro forma finale, in genere sprigionano un certo odore che, purchè minimo, richiede un minimo di arieggiamento della stanza in cui si trovano.

Nella maggior parte dei casi si tratta di odori assolutamente innoqui per le persone (in buona salute) e anche per i neonati. Per averne conferma basta controllare che il prodotto sia certificato secondo lo standard massimo (100) dell’OEKO-TEX®, classe 1 (16.0.93305).

Per quanto riguarda la nostra esperienza con questo materasso, siamo rimasti colpiti dalla completa mancanza di odore/fuoriuscita di gas sia quando abbiamo tolto il prodotto dall’imballo che un paio di ore dopo: la stanza in cui l’avevamo lasciato aveva ancora un odore di fresco, senza alcun accenno di odore plastico, tipico di alcune schiume e colle utilizzate nei materassi.

La movimentazione del materasso: 4 / 5

Come abbiamo visto sopra, il materasso è abbastanza pesante. Ad aiutare il trasporto del prodotto imballato nella camera c’è l’imballo in cartone, rigido, resistente e dotato di due comode maniglie.

Ad aiutare la movimentazione nella camera da letto ci pensano, invece, le 4 comode maniglie laterali, cucite sul rivestimento.

L’imballaggio e la spedizione: 5 / 5

Materasso Emma Hybrid Premium Clima Sottovuoto

I materassi singoli sono consegnati in una scatola dalle dimensioni 38 x 38 x 110cm. I materassi ad una piazza e mezza e matrimoniali sono consegnati in una scatola di 45x45x110cm.

Il nostro materasso è arrivato piegato e arrotolato nella scatola, e una volta aperto ha iniziato a gonfiarsi immediatamente. La “trasformazione” nel prodotto finale è così veloce che vale la pena assicurarsi di posizionare il materasso il più vicino possibile alla posizione finale per evitare di doverlo trascinare e spostarlo una volta che ha acquistato la dimensione finale. Questo è importante se lo state disimballando da soli senza alcun aiuto, specialmente se si tratta di una misura matrimoniale.

Impatto ambientale: 4.5 / 5

Il materasso Emma Hybrid Premium Clima è fatto in Europa con materie prime prodotte in Europa. Le sue schiume sono di produzione italiana, quindi provengono da filiere che rispettano le normative europee sull’ambiente. Inoltre,

  • il 20% di polioli utilizzati per produrre gli strati del materasso sono riciclati (solo CE),
  • il materasso è stato concepito per ridurre al minimo lo spreco ed i ritagli di schiuma durante la produzione,
  • l’ovatta utilizzata nel materasso è fatta di poliestere riciclato,
  • il rivestimento del materasso è fatto al 100% di poliestere quindi riciclabile,
  • il cartone in cui è imballato il prodotto è riciclato e biodegradabile,
  • il classico booklet cartaceo che Emma generalmente includeva nei sui prodotti è stato sostituito da un codice QR,

Le schiume utilizzate per la realizzazione di Hybrid Clima sono smaltibili in discarica, le molle (in acciaio) sono invece riciclabili.

Condizioni di vendita, e garanzie

Origine

Origine del materasso: Europa

Spedizione e consegna

  • Spedizione gratuita.
  • Il materasso Emma Hybrid Clima (in tutte le sue misure) viene spedito all’interno di in una scatola avente le dimensioni di 38 x 38 x 110 cm, arrotolato e sottovuoto.
  • Le spese di spedizione e l’eventuale suo reso sono gratuiti.

Periodo di prova

  • 100 notti di prova.

Garanzia

  • 10 anni di garanzia.

Codici di sconto

Un codice sconto Emma Materasso è un codice, molto simile ai coupon code cartacei, da applicare al carrello, nella pagina del checkout sul sito emma-materasso.it, prima di completare il pagamento.

Il codice sconto “segretidelsonno” consente di ottenere uno sconto in misura in percentuale pari al 5% sul valore di tutto il carrello.

Cuscino Cervicale Emma

Nel catalogo Emma sono presenti quattro cuscini, entrambi abbinabili a questo materasso: il cuscino cervicale (acquistabile qui), il cuscino in memory (acquistabile qui), il cuscino in fibra e il cuscino ecologico. Noi abbiamo testato i primi due e consigliamo quello cervicale alla maggior parte di quelli di voi che non hanno esigenze particolari, quello in memory foam per chi desiderarasse un cuscino di altezza regolabile: il cuscino in memory foam è personalizzabile con tre strati rimovibili. Il cuscino in memory foam è stato eletto “Prodotto dell’Anno 2022. Il miglior cuscino per comfort e versatilità”.

Cuscino Cervicale Emma
  • Ergonomico con supporto cervicale
  • Certificato OEKO-TEX
  • Profilo ad onda con due altezze diverse per soddisfare diverse posizioni del sonno
  • Altezza media: 10 cm
Acquista su Emma

Il nostro giudizio conclusivo su Hybrid Premium Clima

In termini di comfort e rapporto qualità-prezzo Hybrid Premium Clima è un ottimo materasso ibrido che ci sentiamo di consigliare alla maggior parte delle persone. Fornisce un eccellente equilibrio tra supporto, assorbimento delle vibrazioni, neutralità alla temperatura e alleviamento della pressione.

La neutralità alla temperatura è il punto forte di questo materasso. Hybrid Premium Clima, per quanto ne sappiamo, è l’unico materasso che adotta la tecnologia termoregolatrice ConstantCOOL: grazie alle sei lastre di grafite questo materasso garantisce la temperatura ideale di sonno per tutta la notte.

Come accade per tutti i materassi one-fits-all, le persone con caratteristiche fisiche che deviano dalla media o con problemi fisici particolari sono quelle che potrebbero non trovarlo adatto alle proprie esigenze – in particolare le persone pesanti (peso >100 Kg) che dormono sulla pancia potrebbero trovare che il materasso è troppo morbido; le persone troppo leggere che dormono sul fianco potrebbero trovare che il materasso è troppo rigido; le persone molto basse potrebbero trovare il materasso troppo alto. Per il resto, alla nostra esperienza di test, la maggior parte delle persone non dovrebbe avere problemi.

Emma è anche molto generosa con i suoi sconti e i servizi offerti ai consumatori, quindi se state cercando un materasso di qualità medio alta ad un prezzo accessibile che sia comodo in qualunque posizione del sonno, approfittate delle 100 notti di prova senza rischi e reso gratuito offerti dal marchio tedesco; approfittate anche degli sconti sempre presenti sul sito e del nostro coupon code “segretidelsonno” che da diritto ad un extra sconto del 5% in fase di checkout sul sito www.emma-materasso.it.

Per chi non debba cambiare o acquistare solo il materasso, Emma produce anche una gamma gamma di biancheria da letto, inclusi piumoni e cuscini, e i letti stessi. Tutti prodotti che ben si abbianano al materasso Hybrid Premium Clima sia in termini funzionali che di design. Il livello qualitativo è costante lungo tutta la linea di prodotti, almeno per quello che abbiamo potuto osservare noi avendo testato anche due cuscini ed il topper offerto dal produttore.

Valutazione complessiva : 4,9 / 5

COSA CI PIACE DEL IBRIDO TOP

  • Ottimo comfort e supporto.
  • Altra qualità e ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Buon isolamento dal movimento (ideale per le coppie).
  • Ottima neutralità termica (è dotato dell’unica, innovativa, naturale tecnologia termoregolatrice ConstantCOOL che rileva il calore in eccesso sul materasso e lo dissipa solo dove necessario)

COSA CI PIACE MENO

  • Non è un dispositivio medico di classe 1 e quindi non da diritto alla detrazione fiscale del 19% in fase di dichiarazione dei redditi.
  • E’ pesante.
Materasso Emma Hybrid Premium Clima
5.0
  • Tecnologia di termoregolazione brevettata
  • Clima ideale di sonno garantito per tutte le stagioni
  • Termoregolazione individuale – perfetto per le coppie
Acquista su emma-materasso.it

Materassi Veradea: opinioni e recensioni dei clienti

Su sito indipendente TrustPilot 5.114 clienti di Emma Materasso hanno valutato l’azienda come “Eccezionale”.

Test materassi

Emma Materasso utilizza Trustpilot per raccogliere le recensioni dei suoi clienti e sul loro sito sono accessibili oltre 5.000 recensioni di clienti (italiani) che complessivamente assegnano al brand un punteggio di 4,5 stelle su 5. Le recensioni positive degli utenti principalmente lodano il comfort dell’Emma Original e dell’Emma Hybrid Premium. Un alto numero di clienti riferiscono di vari dolori che si sono alleviati utilizzando questi materassi e di aver dormito comodamente tutta la notte. Altre recensioni degli utenti si sono concentrate su quanto sia facile disimballare e configurare i materassi Emma. I commenti negativi si sono concentrati su una manciata di casi di diservizi. Alla maggior parte dei commenti negativi Emma Materasso ha risposto in modo cordiale e proattivo.

Le migliori alternative e dove acquistarle

Domande frequenti

Il materasso può essere lavato? Se sì, come?

Il nostro giudizio complessivo

Per il rivestimento del materasso: lavare ad una temperatura massima di 40°C; non asciugare in asciugatrice; non usare candeggina; non stirare. Per l’interno del materasso: pulire delicatamente usando un panno bagnato e percloroetilene in polvere.

Grafite e grafene sono la stessa cosa?

No.

Hai ancora domande?

I nostri esperti hanno una vasta esperienza nel testare quasi tutti i prodotti per il sonno sul mercato. Invia un’e-mail a segretidelsonno.fu3i4@slmail.me con le tue domande e ti aiuteremo a trovare esattamente quello che stai cercando.

Hai trovato questo articolo utile?