Intex Deluxe 67732, recensione

Aggiornato: 05/14/22 •  4 min di lettura

Il materasso

Il materasso gonfiabile elettrico Deluxe 67732 della Intex rientra nel novero dei gonfiabili con un buon prezzo, robusti e di ottimo livello.

Intex Deluxe 67732 è un materasso gonfiabile elettrico che può essere riposto in una comoda borsa da viaggio quando non serve, e che grazie ad una comoda pompa elettrica – in dotazione – al momento del bisogno può essere trasformato in un vero e proprio materasso confortevole su cui poterci dormire per notti intere.

Il materasso gonfiabile elettrico Deluxe 67732 della Intex è in commercio in due versioni, in una versione matrimoniale che misura 152 x 203, e in una versione ad una piazza che misura 191 x 99.

Entrambe le versioni hanno un’altezza di circa 438 cm. Quindi sono materassi piuttosto alti che possono appoggiati direttamente sul pavimento senza aver bisogno di un supporto, e senza darci inconvenienti quando ci alziamo o quando sediamo sopra. Questa loro significativa altezza ci consente di dormire sufficientemente sollevati rispetto al pavimento, il che nei periodi invernali ci tiene isolati dal freddo del pavimento.

La gomma vinilica con cui è fatta la camera d’aria di questo materasso sulla sua parte superiore coperta con un tessuto vellutato (floccato) piacevole al tatto e che impedisce alle lenzuola di «scivolare» sul vinile.

Se viene utilizzato correttamente è difficile che si fori:  lo spessore del vinile sui lati della sua camera d’aria è di 0.38 mm.

Le sue superfici – superiore ed inferiore – hanno uno spessore di ben 0.53 mm, il che gli conferisce una maggiore rigidità nel sorreggere il peso del corpo.

I suoi bordi sono leggermente più alti della sue superfici, il che non ci da la sensazione di “cedimento» quando ci si siede o ci si distende sopra.

Sul suo lato destinato ad appoggiarci la testa**,** c’é un rigonfiamento pre-sagomato che può fungere da cuscino, qualora non se ne abbia uno.

Guide prodotti

Gli accessori in dotazione

Il materasso gonfiabile Deluxe 67732 viene venduto assieme:

Alcune cose da sapere, o da tenere presente

-1- Come abbiamo detto il Deluxe 67732 è un materasso dotato di pompa elettrica incorporata.  Per gonfiarlo occorre disporre di una fonte di alimentazione (a 220V, ovvero quella della rete di casa). Non si tratta quindi di un materasso adatto per fare escursioni in tenda o per andare nei campeggi che non sono dotati di un generatore di correte o di una linea elettrica di rete.

-2- Ogni paio di giorni – anche più spesso all’inizio – potrebbe essere necessario rigonfiarlo per sopperire ad un allentamento della pressione d’aria al suo interno: ci riferiamo al normale “assestamento” della struttura del materasso, non ad eventuali difetti o forature.

-3- I bambini piccoli non dovrebbero mai essere lasciati da soli su un materasso gonfiabile. Questa precauzione vale naturalmente sia per il Deluxe 67732 che per tutti gli altri materassi gonfiabili: esiste la remota possibilità che, in caso di perdita di aria, i bambini restino avvolti all’interno del materasso, con un conseguente rischio di soffocamento. Un ipotesi molto remota, ma già accaduta.

Il prezzo e le disponibilità

Per maggiori dettagli, per leggere le opinioni di altri clienti, per verificare la disponibilità e conoscere i prezzi, controlla la pagina di vendita del prodotto su Amazon.it:

Guide prodotti

La nostra valutazione finale

L’Intex Deluxe 67732 è un prodotto compatto, semplice da gonfiare / sgonfiare, facile da trasportare nella borsa in dotazione, ma sopratutto è confortevole.

E’ un materasso che – anche in ragione dei commenti e delle opinioni positive che ha raccolto nel periodo in cui è stato sul mercato – ci sentiamo di raccomandare a chi è alla ricerca di un materasso gonfiabile elettrico da utilizzare a casa propria che sia,

Intex Deluxe 67732 In sintesi

Hai trovato questo articolo utile?