Il materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow»

Nel caso fossi interessato ad informazioni su questo materasso, ecco una recensione completa con evidenziate le sue particolarità ed alcune delle sue utili caratteristiche «accessorie».

L’esigenza di dormire bene

Perché parlare di materassi gonfiabili in un blog dove si tratta di salute e di benessere? Perché il sonno è uno dei fattori principali che influiscono sul nostro benessere psicofisico.

E’ fondamentale dormire bene anche quando ci si trova in vacanza soprattutto se non si va in vacanza solo per divertimento, ma si va anche per rilassarsi e per recuperare le energie psicofisiche.

Ma è anche importante dormire bene anche in altre situazioni temporanee, e se non si ha il budget per acquistare un materasso tradizionale.

Per soddisfare le esigenze di dover dormire nelle situazioni più strane o in quelle inaspettate, fino a qualche anno fa venivano utilizzati i divani, i tappetini in schiuma, le poltrone, i materassi vecchi.

Ora, in questo secolo, grazie ai materassi gonfiabili possiamo dimenticarci di quelle mattine in cui ci svegliavamo più stanchi di quando eravamo andati a dormire.

Di quelle mattine quando ci sembrava che ci avessero perso a bastonate sulla schiena durante la notte. O di quelle notti con starnuti, asma o altri fenomeni allergici causati da materassi malsani.

«Dormire bene, sempre e comunque» dovrebbe essere uno dei leitmotif della nostra vita.

A tale scopo potrebbero esservi utili alcune informazioni che diamo sulle qualità tecnico costruttive e sugli impieghi di uno dei materassi gonfiabili che, complessivamente valutato riteniamo particolarmente interessante: l’Intex 64464 «Supreme Air-Flow».

Intex 64464 «Supreme Air-Flow»

Per sintetizzare le qualità caratteristiche del materasso gonfiabile, potremmo equipararlo a una vettura che in campo automobilistico verrebbe definita berlina d’alto livello.

Materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow»

la larghezza

Il materasso gonfiabile Intex Supreme Air-Flow, con le sue misure (quando è gonfiato) di circa 152 x 203 x 51 centimetri

  • è  più largo di circa 12 cm, del tipico materasso alla francese;
  • più largo di un materasso ad una piazza e mezza, di circa 32 cm;
  • più stretto di circa 32 cm, di un tipico materasso matrimoniale.

l’altezza

Con i sui 51 centimetri di altezza ed una doppia camera d’aria, è un materasso gonfiabile relativamente alto. Per cui, quando viene posizionato sul pavimento:

  • è comodo per sedervi sopra e per rialzarci;
  • è comodo per rimboccare (nello strato tra le due camere) le lenzuola;
  • offre un buon isolamento termico anche nel caso il pavimento (d’inverno) fosse troppo freddo.

il suo peso e la sua trasportabilità

Il materasso pesa circa 11 chilogrammi.

Quando non viene utilizzato, può essere richiuso e riposto in una comoda borsa per il trasporto (venduta assieme al materasso).
materasso intex

la sua superficie

La superficie del materasso è ricoperta con un materiale vellutato.

Ciò lo rende comodo e piacevole al tatto qualora lo si utilizzi senza lenzuola.

Ma comodo anche se desiderate metterci un copriletto in quanto questo potrà aderire abbastanza discretamente sulla superficie senza scivolare malamente.

il sistema di gonfiaggio

Il gonfiaggio del materasso avviene per mezzo di una pompa elettrica incorporata che necessita dell’alimentazione di rete (220V) per funzionare.

Il materasso si gonfia in circa 4 minuti.

la sua struttura e la tecnologia proprietaria della Intex «Fiber-Tech™»

Il materasso gonfiabile Intex 64464 «Supreme Air-Flow» è composto da due sacche d’aria separate, ma interconnesse in modo tale che l’aria possa fluire tra le due sacche ad una velocità ridotta.

Questo fatto riduce la trasmissione del calore dal pavimento alla superficie superiore del materasso, e riduce anche la trasmissione delle vibrazioni nel caso dovessero dormirci sopra due o più persone.

Il materasso è realizzato con una particolare tecnologia chiamata «Fiber-Tech™» la quale, per rendere più confortevole il riposo sul materasso gonfiabile e per poterne allungarne la vita, si avvale di sottilissime fibre in poliestere per la realizzazione della camera d’aria.

Il costo e la possibilità d’acquisto online

Video: introduzione alla tecnologia «Fiber-Tech™» (in inglese)

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-04-26 at 12:48

Hai appena letto: Torna alla pagina principale