Materasso gonfiabile matrimoniale Intex con pompa elettrica incorporata, modello Deluxe 67738

L’esigenza o la necessità di acquistare un materasso gonfiabile possono dipendere da molte ragioni. Comunque stiano le cose, si tratta di una scelta che, con una spesa piuttosto contenuta ed in tempi estremamente brevi, nei fatti consente di creare un posto letto elegante in qualsiasi luogo ci sia uno spazio disponibile di circa 2 x 2 metri e corrente elettrica.

Materasso gonfiabile matrimoniale Intex con pompa elettrica incorporata, modello 67738 (clicca per ingrandire)
Materasso gonfiabile matrimoniale Intex con pompa elettrica incorporata, modello Deluxe 67738 (clicca per ingrandire)
I materassi gonfiabili che hanno le caratteristiche del materasso gonfiabile matrimoniale Intex con pompa elettrica incorporata, modello Deluxe 67738  vengono chiamati anche letti gonfiabili, proprio perché consentono di essere adagiati direttamente sul pavimento, gonfiati ed essere subito utilizzati in alternativa ad un letto tradizionale, senza la necessità abbinarli ad una rete e ad una struttura-letto, ma di essere allo stesso tempo confortevoli.
E’ disarmante la semplicità e la velocità con cui si può mettere in uso un materasso gonfiabile Intex 67738. Per chi non avesse familiarità con questa tipologia di prodotti, ho inserito in calce a questo articolo un breve video (1 minuto e 40 secondi) che vi mostra le operazioni da fare a tal fine. Comunque anche per chi già sapesse «come  funzionano» i materassi gonfiabili, e ma vuole avere qualche dato su questo prodotto, inizierei descrivendo come appare esternamente il Modello Deluxe 67738,  e quali sono le sue principali caratteristiche

Le caratteristiche del materasso gonfiabile matrimoniale Intex con pompa elettrica incorporata, modello Deluxe 67738

Lato superiore. La parte superiore del materasso, di color grigio, è rivestita in materiale floccato, ovvero con un materiale vellutato, composto da un supporto di tessuto sul quale sono state applicate delle fibre per renderlo piacevole e soffice al tatto, proprio come si trattasse di un supporto «naturale». Per esperienza personale, posso affermare che questo tipo di rivestimento ha due vantaggi:

  • il primo è che, se lo si usa senza lenzuola (scelta peraltro sconsigliabile per ovvie ragioni igieniche), la sensazione al tatto è molto piacevole, e ci si potrebbe dormire come sopra un materasso tradizionale imbottito.
  • il secondo vantaggio è che le lenzuola non «scivolano» sul materasso, come accade incede quando  sono direttamente posizionate sopra la superficie di gomma (che é il materiale «principe» con cui è realizzato un materasso gonfiabile).

Il “cuscino”. Come potrete rilevare dalla immagini, il materasso gonfiabile modello Deluxe 67738 ha la superficie superiore pre-sagomata e, nella zona destinata ad appoggiare la testa, troviamo una sorta di piccolo «cuscino», utile nel caso non si disponesse di un cuscino per la testa.
Le misure. Per quanto attiene alle misure, questo materasso ha una larghezza intermedia tra quella di un materasso tradizionale alla francese (largo 140 cm) e quella di un matrimoniale classico (che misura, di solito, 160 x 200 cm, oppure 160 x 190 cm).
La parte laterale. Lateralmente, questo materasso matrimoniale gonfiabile della Intex, appare di color blu e, su uno dei lati più corti, c’è lo una spazio/box contenente l’interruttore ed il cavo della corrente (220V) destinati al gonfiaggio del materasso stesso.
Gonfiaggio e sonfiaggio. Dopo aver sfilato dall’apposito box il cavo elettrico ed averlo attaccatolo ad una presa di corrente, il materasso impiega circa quattro minuti per gonfiarsi completamente. Per lo sgonfiaggio non è necessaria la corrente elettrica, ed il tempo necessario all’operazione è addirittura inferiore (lo sgonfiaggio è molto silenzioso).
I pesi che può sopportare. Il materasso regge tranquillamente il peso di due persone (273 kg).
Il peso del materasso. Il materasso gonfiabile modello Deluxe 67738, pesa solo 8,6 kg e, una volta sgonfiato, può essere riposto per il trasportato in una comoda borsa Intex (venduta insieme al materasso) che è poco più grande di una comune borsa della spesa.
La borsa. La borsa, con al suo interno il materasso correttamente piegato, occupa uno spazio di circa 46 x 18 x 37 cm.

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-02-16 at 19:28

Hai appena letto: Torna alla pagina principale