Il materasso gonfiabile matrimoniale

Quando si parla di materassi gonfiabili matrimoniali viene spontaneo pensare a dei prodotti fatti "in plastica", di bassa fattura.
Ma non è più così.
Andiamo allora a scoprire subito quali sono i materassi gonfiabili matrimoniali che vale la pena prendere in considerazione.

I materassi gonfiabili matrimoniali

Quando si parla di materassi gonfiabili matrimoniali viene spontaneo pensare a dei prodotti costruiti con “un materiale plastico”, di bassa fattura, scomodi, non destinati a durare a lungo.

Beh, devo farti una “rivelazione” a riguardo: non è proprio così. Anzi.

Esistono dei materassi gonfiabili matrimoniali che, solo con una frazione del costo di uno tradizionale, sono in grado di garantirti un comfort equiparabile a quello di un materasso in lattice o in foam memory, con tutti i vantaggi che comporta un prodotto che “lavora” con l’aria: quindi,

  • leggerezza,
  • comodità di trasporto,
  • e facilità di “immagazzinamento”.

Ce ne sono poi per tutte le esigenze e per tutte necessità.

  • Da quelli più bassi in altezza con prezzi a due cifre,
  • a quelli – un po’ migliori – progettati per letti stabili / fissi, che costano un po’ di più.

Perciò cerca di analizzare attentamente quali sono le loro principali caratteristiche, e scegli quello che fa maggiormente al caso tuo.
Puoi iniziare con la lista con i migliori materassi gonfiabili matrimoniali in tutte le fasce di prezzo che trovi qui sotto.

Prima però, lascia che ti illustri le tre cose fondamentali che bisogna prendere in considerazione prima di acquistare un materasso gonfiabile matrimoniale.

Le cose di cui è bene tener conto

1- tipo di impiego che ne vuoi fare

Per quanto attiene al dove ed al quando sono destinati ed essere impiegati, esistono quattro tipologie di materassi gonfiabili:

  1. materassi destinati ad essere utilizzati stabilmente in casa;
  2. materassi destinati ad occasionali impieghi domestici;
  3. materassi da campeggio o da spiaggia,
  4. ed infine materassi gonfiabili per l’auto.

1- I materassi destinati ad essere utilizzati stabilmente in casa hanno prezzi più alti perché degli altri perché sono più accoglienti e con più comfort.

Il comfort è legato al tipo di materiale utilizzato, al suo spessore, al rivestimento, all’altezza del materasso, alla struttura interna ed al sistema di valvole e di pompe che serve a riempirli d’aria ed a svuotarli.

2- I materassi matrimoniali destinati ad occasionali impieghi domestici sono simili ai primi, ma sono più semplici e meno costosi: del resto, come abbiamo detto sono pensati per essere impiegati occasionalmente.

 A volte è davvero minima la differenza tra i materassi gonfiabili temporanei e quelli destinati ad essere utilizzati stabilmente in casa.

3- Poi abbiamo i materassini per il campeggio e per la spiaggia che sono piuttosto leggeri, spesso colorati e poco sottili.

Possono, eventualmente essere dotati di optional: cuscino incorporato, tasche interne, sistema di autogonfiaggio o pompa manuale, e l’immancabile sacca per il trasporto.

4- Infine abbiamo i materassini matrimoniali gonfiabili per auto che,

  • alloggiati trasversalmente dietro i sedili anteriori,
  • riempiono lo spazio riservato alle gambe dei passeggeri,
  • poggiano anche sul sedile posteriore,
  • creando in tal modo lo spazio necessario a due persone per dormire.

2- sistema di gonfiaggio

I materassi possono venire gonfiati in tre modi diversi. Mediante delle,

  1. pompe elettriche esterne,
  2. pompe elettriche interne (ovvero incorporate nel materasso),
  3. pompe manuali.

Le prime due sono preferibili nel caso dei materassi ad uso casalingo, anche se quelle esterne hanno il vantaggio di essere sostitubili più facilmente in caso di rottura senza dover intervenire sul materasso stesso.

Il sistema di gonfiaggio con una pompa manuale è necessario per utilizzare il materasso in luoghi privi di elettricità; é sconsigliabile, invece, in ambito domestico.

3- altezza e peso del materasso

Come si diceva poc’anzi, il peso di un materasso e la sua altezza da terra sono legati anche al suo comfort.

Un materasso alto, garantisce un maggior isolamento termico, ed è dotato di una struttura di camere d’aria più complessa.

Essendo alto poco meno di una sedia, rende anche la salita e discesa più facili.

I miglior materassi gonfiabili matrimoniali

Ecco alcuni tipi di materassi gonfiabili matrimoniali che – quanto a qualità/prezzo – sono tra i migliori oggi in commercio.

1) Intex Comfort Plush Elevated

materasso index
E’ un materasso realizzato con una struttura interna in fiber-tech, e con una camera orizzontale aggiuntiva, cose che garantiscono stabilità ed un buon supporto lungo tutta la superficie d’appoggio del corpo.

Nella versione matrimoniale questo gonfiabile viene venduto nelle misure di 152 x 203 x 46 centimetri, e di 152 x 203 x 56 centimetri.

Per chi desiderasse un materasso più stretto, l’Intex Comfort Plush Elevated è disponibile anche nelle seguenti misure: 137 x 191 x 33 centimetri;  99 x 191 x 46 centimetri; e 99 x 191 x 33 centimetri.

Questo materasso ha una pompa elettrica incorporata ed è venduto con in dotazione una borsa per il suo trasporto.

Te lo consiglio se sei alla ricerca di un materasso gonfiabile matrimoniale sia per uso casalingo temporaneo che sia stabile e confortevole.

2) Intex Comfort Q

materasso elettrico
Il materasso gonfiabile matrimoniale Intex Comfort Q misura 203 x 152 x 42 centimetri ed è dotato di un pompa elettrica da 220-240V.

La sua superficie superiore è floccata, mentre la zona del materasso dove di poggia la testa è leggermente rialzata, in modo da fungere da cuscino: ciò ti è utile se non hai un cuscino sottomano.

Il materasso gonfiabile matrimoniale Intex Comfort Q  è il perfetto materasso per uso temporaneo, anche se nulla vieta di utilizzarlo anche in pianta stabile.

3) Bestway 67002N Aribed Blu Floccato

materasso elettrico gonfiabile
Si tratta di un materasso matrimoniale gonfiabile resistente con una struttura interna “coil beam” che gli conferisce comfort e resistenza al peso.

E’ impermeabile e poco ingombrante.

Si gonfia e si sgonfia in 1-3 minuti con estrema facilità. Misura 191 x 99 x 22 centimetri.

E la soluzione ideale per la casa e per il campeggio.

4) Campingaz Smart Quickbed con doppio cuscino

materasso elettrico gonfiabile campingaz
Si tratta di un materasso che compatibile con tutte le elettropompe Campingaz oppure Coleman e con le pompe manuali Sevylor.

E’ dotato di un vano portaoggetti che si trova sotto il cuscino.

La sua superficie (in PVC) è ricoperta in materiale floccato.

Materasso ideale per il campeggio e per la spiaggia.

5) King Do Way materasso gonfiabile matrimoniale per auto

materasso gonfiabile auto
Si tratta di un comodo materasso gonfiabile per auto in PVC con la superficie esterna floccata.

Dimensioni quando è piegato: 22 x 22 x 10 centimetri.

Dimensioni quando è aperto: 88-95 cm di larghezza, 135-145 cm di lunghezza.

Il materasso per auto King Do Way, viene fornito con una pompa per il suo gonfiaggio ed un comodo sacchetto per il suo trasporto.

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-04-26 at 12:38

Hai appena letto: Torna alla pagina principale