Materasso matrimoniale memory di RealeBedding

Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding - Strato in poliuretano
Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding – Strato in poliuretano

Il materasso matrimoniale “Pasha” dell’italiana RealeBedding è un materasso a due piazze (160 x 190 cm); spesso 25 cm; di media durezza. Ben si adatta quindi alle persone normo-peso, senza particolari problemi di salute.

La RealeBedding afferma che si tratta di un «materasso ortopedico», il che sta ad indicare che è stato progettato con particolare riguardo alla salute ed al benessere dell’apparato scheletrico e muscolare, della spina   dorsale delle persone che lo utilizzano, in particolare.

Il materasso matrimoniale Pasha è in memory foam e, come tale, ha un’anima interna multi-strato.
Lo strato più spesso (quello azzurro, nella foto qui di lato) è realizzato in poliuretano, una schiuma sintetica ottenuta dalla miscelazione di due componenti, il cui agente espandente è l’acqua (questo materiale infatti viene definito anche «waterfoam»).
Lo spessore di questo strato è di 17 cm.
Come potete notare  dalla foto, le sue superfici  superiori ed inferiori sono incise da delle scanalature; questa sua speciale conformazione favorisce la sua traspirabilità e genera un  effetto massaggiante sul corpo di chi lo utilizza.

Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding - Strato in memory foam
Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding – Strato in memory foam. Lo strato in poliuretano è quindi incollato ad uno strato  strato in memory foam.
Lo strato in memory foam (quello bianco, nella foto qui di lato) è lo strato che si trova a più diretto contatto con il corpo.
Una delle caratteristiche dello strato  in memory è  di «ricalcare» leggermente la forma del corpo, dando così una particolare sensazione di benessere. Consentendo, rispetto al tradizionale materasso,  un’aumento della zona di contatto corpo-materasso, il materasso in memory foam permette una più uniforme distribuzione del peso del corpo e, di conseguenza,  esercita una minore pressione sui punti più critici del corpo stesso. Lo spessore di questo strato in memory  è  di  7 cm.
Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding - Strato in memory foam
Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding – Anima multistrato

Quest’anima multi-strato del materasso matrimoniale Pasha, viene ricoperta da un’imbottitura traspirante in fibra di cotone 120 gr./mq e, quindi è ricoperta da una fodera (sfoderabile) in polycoton, che è un materiale anallergico al 100%.

Una fascia  di fori di areazione laterale, permette al materasso di «respirare meglio» lungo tutto il  suo perimetro.

Questo  è un elemento è importante, perché (assieme ad una corretta manutenzione) previene la formazione di muffe e la proliferazione degli acari della polvere.

Sui lati  si trovano 4 comode maniglie per la sua movimentazione.

Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding - Strato in memory foam
Materasso Matrimoniale Memory PASHA della RealeBedding – Fascia laterale traspirante.

Il materasso viene spedito dalla  RealeBedding, arrotolato sottovuoto, imballato in un doppio involucro protettivo: si tratta di un’ottima soluzione che ne facilita la trasportabilità fino a casa vostra, limita i rischi di danneggiamento, consente una  riduzione dei costi di trasporto.

Lo si può  pagare contrassegno alla consegna; oppure con Paypal o con bonifico bancario.

[php snippet=97]

Hai appena letto: Torna alla pagina principale