Materasso MiaSuite della Ailime, modello Easy

 

Materasso singolo / matrimoniale / alla francese MiaSuite Ailime, modello Easy
Materasso MiaSuite Ailime, modello Easy – Materasso di produzione italiana (clicca per ingrandire)
Il modello Easy della MiaSuite – Ailime, è un materasso in memory foam, spesso 22cm, ed è disponibile in diverse misure, che vanno da quelle di 80×190 cm del materasso singolo, a quelle di 160×200 cm del matrimoniale.
L’anima interna del materasso Easy è realizzata con due lastre, una in memory foam, spessa 4 centimetri, con una rigidità media; l’altra in poliuretano espanso ad acqua (waterfoam), spessa 17 centimetri, anch’essa di rigidità media.
Materasso singolo / matrimoniale / alla francese MiaSuite Ailime, modello Easy - Particolare pantografia ad onda
Materasso MiaSuite Ailime, modello Easy – Particolare pantografia ad onda
Dalle immagini a fianco  si può notare la particolare (incisione) pantografia della lastra multistrato di questi materassi, volta ad offrire un adeguato supporto al corpo e, nel contempo, a rendere traspirante il materasso.
Questa sua traspirabilità (nata in fase di progettazione) assieme ad una corretta  sua manutenzione costituiscono due fattori chiave nella prevenzione della formazione di muffe e nella proliferazione degli acari della polvere.
L’anima (struttura) interna è ricoperta con uno strato di imbottitura in fibra completamente anallergica ed antibatterica,  ed è anche  ricoperta anche con una fodera realizzata in polycotton, materiale anch’esso antiacaro e traspirante.
Il materasso è dotato  di  4 maniglie laterali, utili per la  sua movimentazione domestica, nonché di aereatori, sempre laterali. Il materasso singolo MiaSuite Ailime, modello Easy, non è purtroppo sfoderabile.
Materasso singolo / matrimoniale / alla francese MiaSuite Ailime, modello Easy - Areatore laterale montato per facilitare il passaggio dell'aria
Materasso MiaSuite Ailime, modello Easy – Areatore laterale montato per facilitare il passaggio dell’aria
I materassi  modello Easy vengono spediti arrotolato, imballati, e sotto vuoto. Arrivano a casa vostra come un «cilindro» pesante 10 kg che, tolto dall’imballo, prende la forma del materasso. Ciò è comodo, economico e conveniente per la spedizione ed il trasporto: l’unico inconveniente è che il materasso necessita di essere lasciato srotolato a ventilare per un paio di ore prima di poter essere utilizzato (deve riprendere la sua forma ed essere arieggiato).
L’azienda produttrice di questi materassi, la Ailime, allo scopo indica i seguenti tempi: dalle tre alle cinque ore affinché che il materasso riprenda il 90% della propria forma; ventiquattro-quarantotto ore perché il materasso raggiunga la sua forma finale. E’ importante che durante questo tempo il materasso venga lasciato «libero» di espandersi  e, possibilmente, che l’ambiente in cui si trova sia  aerato ed asciutto in modo da favorire il rilascio di eventuali odori (non pericolosi, ma eventualmente solo fastidiosi) trattenuti durante il suo trasporto all’interno dell’imballo.
Materasso singolo / matrimoniale / alla francese MiaSuite Ailime, modello Easy - Particolare maniglia cucita a mano
Materasso MiaSuite Ailime, modello Easy – Particolare maniglia cucita a mano
Sii tratta, in conclusione, di un prodotto senza troppi fronzoli, essenziale, fatto in modo «intelligente».
Non è realizzato con materiali naturali (come, del resto, non ci si può aspettare ad un materasso memory foam di questa fascia di prezzo). Però è realizzato in Italia, secondo elevati standard «umano-ecologici» che garantiscono l’utilizzatore circa sul fatto che il materasso non contenga/rilasci sostanze tossiche o nocive per la salute dell’uomo.
Il materasso è certificato Oeko-Tex.  Si tratta di una certificazione non obbligatoria per legge, ma di una garanzia in più, con cui il produttore attesta  ai suo clienti queste sue caratteristiche.
Sempre in tema di garanzia, il produttore – la MiaSuite Ailime –  da 15 anni di garanzia.
p.s. Per chi fosse soddisfatto pienamente delle caratteristiche del materasso (materassi) della linea Easy, ma desiderarasse un prodotto più spesso, segnaliamo il materasso Top 25 – prodotto  sempre dalla Ailime  – che  si caratterizza per  avere uno strato in memory foam  più spesso (6 cm, contro i 4 cm del modello Easy), ed uno strato in poliuretano spesso 18 cm (contro i 17 cm del modello Easy), dotato di una fascia laterale traspirante ed è sfoderabile. Personalmente  trovo che il  materasso Top 25  sia più adatto alle persone più pesanti della media,  le quali possono beneficiare del maggior supporto offerto da un materasso più spesso .

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-02-16 at 19:28

Hai appena letto: Torna alla pagina principale