Memory foam

Il materasso «la rosa dei venti» di Materassimemory.eu

Se stai pensando di cambiare materasso per passare ad un materasso memory foam, continua a leggere che potrai trovare quello che fa al caso tuo!

L’acquisto del materasso online

Ormai online esistono tantissime offerte di validi materassi memory, offerte che permettono a chiunque di poter migliorare la qualità del proprio sonno.

Basta individuare un buon materasso, una buona marca ed un costo relativamente basso, per avere un prodotto tecnologicamente all’avanguardia su cui passare le ore più importanti della nostra giornata: quelle in cui dormiamo.

Se pensi di aver bisogno di un nuovo materasso e sei alla ricerca di qualche consiglio circa la tipologia o il materasso più interessante da prendere in esame, in rapporto alle tue esigenze / tue necessità, sei capitato nel posto giusto.

Il materasso «la rosa dei venti» di cui tratteremo rappresenta senz’altro una tra le opzioni più interessanti.

Il materasso «la rosa dei venti»

«La rosa dei venti» della Materassimemory.eu, è in memory foam.

E’ particolarmente adatto alle persone che hanno una corporatura media e medio-robusta.

Ma anche alle persone vogliono che il materasso dia un supporto di media densità, che sia anti-acaro ed anche con un buon rapporto qualità / prezzo.

Al suo interno ha due lastre forate che consentono una sua migliore traspirabilità:

  • Si tratta di lastre in water foam (poliuretano espanso) dello spessore di 9 centimetri ciascuna,
  • sopra queste c’è una lastra in memory foam «ViscoPur», spessa 5 centimetri circa ed avente una densità media (50 kg/m3).
  • Quest’ultimo strato in memory foam (ovvero in schiuma visco-elastica) consente una ripartizione uniforme della pressione sul corpo, ed un corretto allineamento della spina dorsale.
  • Tutto questo ciò implica un livello di portanza  del materasso medio, adatto quindi ad un confortevole riposo alle persone di corporatura media e di quelle di corporatura medio-robusta.

Tra gli altri effetti benefici che il suo strato in memory foam è in grado di garantirci, vale la pena menzionare anche quello derivante dalla riduzione della pressione che il materasso stesso esercita sui singoli punti del corpo.

Questa caratteristica dei materassi in memory (in generale) giova a ridurre la pressione a volte anche dolorosa, in quei particolari punti dove maggiormente grava il peso del corpo.

Quindi, le persone che hanno la tendenza a girarsi e rigirarsi nel letto troveranno nel memory un importante alleato nel diminuire questi loro movimenti notturni, e perciò potranno beneficiare di un sonno più ristoratore.
Materasso «La rosa dei venti» della Materassimemory.eu: vista dei tre strati interni: memory foam (blue) e waterfoam (grigio e bianco)
E’ poi davvero ottimo il suo rivestimento esterno – in silver sale-aloe vera: l’aloe è una sostanza naturale che influisce positivamente sul sistema nervoso, mentre le particelle d’argento (silver) che ugualmente lo compongono, hanno delle proprietà antibatteriche.

Il rivestimento del «la rosa dei venti» è sfoderabile su tutti e quattro i lati, e può essere lavato in lavatrice ad una temperatura di 40°.

Infine, il materasso è dotato di 4 maniglie per un suo comodo trasporto ed una sua facile movimentazione domestica.

Per quanto riguarda la su spedizione, al fine di garantire la sua integrità e la sua igiene, il materasso «la rosa dei venti» (che può essere acquistato su Amazon.it) viene spedito arrotolato ed imballato sottovuoto.

Una volta giunto a casa tua, basterà che lo srotoli e che lasci “riposare” alcune ore, per dargli modo di ritornare alle sue dimensioni normali.

La densità del suo strato in memory foam (dello spessore di 5 cm c.a.) è di 50 kg/m3, e ciò implica che il materasso «la rosa dei venti» è qualificabile di durezza media.

Le caratteristiche tecniche del materasso memory foam «la rosa dei venti»

Ecco in sintesi quali sono le sue caratteristiche tecniche.

Spessori:

  1. della lastra interna in memory, 5 cm c.a.;
  2. dell’anima interna (lastra interna in memory + due strati portanti in waterfoam), 23 cm;
  3. spessore complessivo del materasso (lastra in memory + lastre in waterfoam + imbottitura, 25 cm.

Si tratta di spessori adatti alle persone con peso uguale o inferiore ai 100 chili.

Dimensioni:

  • 80X190 cm;  -80×195 cm, -80×200 cm; -85×190 cm;  -85×195 cm; – 85×200 cm;  -90×190 cm; -90×195 cm;  -90×200 cm; -120×190 cm; -120×195 cm;  -120×200 cm; -140×190 cm;  -140×195 cm; -140×200 cm; – 160×190 cm; -160×195 cm; -160×200 cm; -165×190 cm; -165×195 cm; -165×200 cm; -170×190 cm; -170×195 cm; -170×200 cm; -180×190 cm; -180×195 cm; -180×200 cm.

Certificazione dei suoi materiali tessili:

  • Oeko Tex Standard 100 classe 1 (adatti anche per neonati) relativamente ai materiali tessili utilizzati.

Garanzia del produttore:

  • 10 anni.

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-08-18 at 15:03

Potresti essere interessato a:
Memory foam

Recensione del materasso Emma Original

Memory foam

I materassi memory ad una piazza e mezza

Memory foam

Materassi memory foam: i loro pregi

Memory foam

Come pulire un materasso in memory foam