I materassi della Materassi & Materassi: recensioni ed opinioni

La Materassi & Materassi è una delle più importanti aziende nel produrre materassi per le più disparate esigenze con soluzioni tecnologiche innovative.

I materassi della Materassi & Materassi: recensioni ed opinioni
Aggiornato: 05/14/22

Dormire bene è importante, ma oltre alla quantità è importante anche la qualità delle ore dedicate al sonno, e qui entra in gioco la scelta di un buon materasso.
Ed anche l’affidabilità di chi lo produce.

Il marchio Materassi & Materassi

Materassi & Materassi è il nome commerciale (marchionimo) di un’azienda con sede legale a Prato che da cinquant’anni produce e commercializza materassi, reti, guanciali sopratutto.

Ma anche divani, biancheria ed accessori vari per il relax ed il riposo.

Noi ora parleremo solo dei materassi di questo brand, un brand che deve il suo successo al fatto di realizzare dei prodotti ergonomici con materiali di qualità, affidandosi alla sua esperienza ed a innovazioni tecnologiche per soddisfare le esigenze più diverse.

La Materassi & Materassi,

Prima però di vedere più da vicino la gamma di prodotti che ci propone Materassi & Materassi, vogliamo spendere due parole per sottolineare l’importanza del sonno per la nostra salute e come prevenire i principali disturbi del sonno.

Spesso non diamo la dovuta importanza ad un riposo che possa essere ristoratore per il corpo e per mente, e che conseguentemente possa giovare anche al nostro stato di salute in generale.

La quantità e la qualità del sonno

Dormire bene è importante, ma è importante anche la quantità di ore di sonno.

Diversi studi anche a livello internazionale hanno dimostrato che ogni individuo, in relazione alla sua età ed all’attività che svolge, necessita di una quantità minima di sonno quotidiano per evitare (col passare del tempo) delle conseguenze sul corretto funzionamento di corpo e mente.

Sono tanti i motivi per cui oggi si dorme poco e male. Se si escludono gli impegni di varia natura che ci costringono ad andare a letto tardi, esistono anche alcuni disturbi del sonno che rendono difficile il dormire, a prescindere dall’orario in cui si va a letto.
Questi sono i principali disturbi:

Anche alcune abitudini di vita errate possono provocare una mancanza di sonno con seri disturbi all’organismo, se questa si protrae per troppo tempo. Sarebbe quindi opportuno evitare, o almeno limitare:

Tra le cattive abitudini, può rientrare anche quella di non scegliere dei materassi adatti al nostro riposo, e di affidarsi a dei prodotti scadenti o che non hanno le giuste caratteristiche per le nostre esigenze.

Vale quindi la pena spendere un po’ di più per l’acquisto di un materasso che possa garantire il giusto sostegno e il giusto relax alla schiena ed alle gambe.

Ed ora parliamo dei materassi di Materassi & Materassi.

I materassi del brand Materassi & Materassi

I materassi di Materassi & Materassi, sono estetica, sono praticità, sono design, sono attenzione ai dettagli tipici dell’artigianato italiano.

Ma sono anche ricerca tecnologica mirata a rendere il benessere accessibile a tutti.

La forza di questo marchio sta anche nel fatto di proporci più tipologie e più modelli di materassi, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti.

Anziché elencarvi i pregi di ogni singolo prodotto, preferiamo darvi una visione più ampia sulle categorie di materassi che l’azienda commercializza in modo che possiate orientare la vostra scelta sua tipo e sul modello di materasso più adatto alle vostre esigenze.

1) i materassi memory foam della M&M

memory-foam Rientrano nella categoria dei materassi memory, quelli realizzati con materiale viscoelastico composto da una schiuma ad alta densità (schiuma memory foam), che con il calore epidermico prende la forma del corpo (schiuma con memoria di forma appunto).

Si tratta di materassi adatti per chi ha bisogno di avere un buon sostegno per il proprio corpo.

Ma non solo: i vari modelli hanno le loro particolarità in modo da venire incontro alle esigenze del maggior numero di persone. Si possono trovare quindi delle varianti con:

Tutti i modelli di questa categoria hanno,

2) materassi della linea Watergreen della M&M

watergreenLa gamma di prodotti Watergreen costituisce la naturale evoluzione della gamma Waterlattex.

I materassi della linea Watergreen hanno un nucleo di schiuma particolare, realizzata anche con dei preziosi oli vegetali che ne migliorano la qualità, proteggendoli dagli acari e minimizzando i fastidi delle allergie a polvere e insetti. Allo stesso tempo, si avvalgono anche delle proprietà benefiche di questi oli vegetali.

Come i modelli in memory foam, anche questi materassi,

I vari modelli di questa linea hanno inoltre:

3) i materassi in memogel della M&M

memogelIl memogel è un materiale che viene utilizzato nei suoi materassi da Materassi & Materassi, che nasce dalla fusione di memory foam e gel e che è traspirante e flessibile.

I materassi della linea Memogel di M&M vantano ineguagliabili caratteristiche di freschezza e sofficità. Questi materassi hanno tutti:

Si differenziano dagli altri materassi della M&M per altre caratteristiche:

Si tratta quindi di materassi particolarmente indicati per chi,

4) i materassi in waterlattex della M&M

waterlattexI materassi della linea Waterlattex sono realizzati con del materiale in schiuma di lattice e polimeri ad alta tecnologia, espansi ad acqua.

Questo tipo di materiale assicura il massimo comfort ed una corretta posizione della colonna vertebrale.

Simile ad una spugna, questi materassi garantiscono un’ottima traspirabilità il che evita la formazione di microrganismi anche grazie allo speciale tessuto in cotone con trattamento teflon antimacchia, ed anche grazie alla lastra in waterlattex con la lavorazione airyform.

La lastra del materasso (la sua anima interna) è caratterizzata da delle forature differenziate, ed è stata appositamente ideata per mantenere equilibrate le caratteristiche fisiche dell’individuo.

5) i materassi in lattice della M&M

latticeIl lattice che viene usato per la realizzazione di materassi viene estratto dall’albero Helvea Brasiliensis.
Prima viene trasformato in schiuma, e successivamente in lastre, le quali una volta sovrapposte danno vita alla struttura dei materassi.

Il lattice offre il giusto sostegno alla colonna vertebrale, assicurandoci così un riposo gratificante.

Per i bambini in particolare la Materassi & Materassi infatti ha tra le sue proposte anche un materasso per culla in lattice: questa schiuma, caratterizzata da una miriade di alveoli e microcanali, permette una libera circolazione dell’aria che impedisce la proliferazione di muffe, acari e batteri.

A queste qualità naturali del lattice, si aggiunge il rivestimento del materasso in fibra anallergica che dona un extra comfort. Questo rivestimento con tessuto antibatterico lavabile contribuisce a fornire un’adeguata protezione dai microrganismi di ogni tipo e garantisce un alto livello di igiene.

Nelle versioni per adulti si possono avere anche delle lastre con 7 zone di sostegno differenziato e una fascia 3D traspirante, per garantire la freschezza d’estate.

6) i materassi ortopedici della M&M

ortopediciSi tratta di una linea di materassi realizzati in elioform, una schiuma dalla struttura microcellulare ad alta densità, una combinazione di polimeri espansi ad acqua, che assicura al materasso la giusta rigidità ed il massimo del benessere.

Questa tipologia di materassi é particolarmente indicata per chi ha bisogno di prendersi cura della propria schiena e della struttura scheletrica più in generale.

Questi materassi hanno infatti la capacità di decomprimere e di favorire l’allungamento della colonna vertebrale, con un conseguente maggior beneficio per il riposo.

Completano le caratteristiche il solito – utile – rivestimento sfoderabile e lavabile. Più una fascia 3D traspirante, un’imbottitura in memory ed una portanza localizzata.

7) materassi a molle insacchettate della M&M

molle-insacchettate Il sistema a molle insacchettate è un sistema innovativo di molle, indipendenti tra di loro, ciascuna insacchetta in tessuti tecnici ad alta resistenza.E’ un sistema studiato per resistere al movimento ed alle torsioni delle molle.

Un materasso a molle insacchettate indipendenti sorregge bene il corpo adeguandosi ad ogni suo più lieve movimento, grazie anche alle zone differenziate che alcuni modelli presentano.

Infatti, quando ci si distende sopra uno di questi materassi, si abbassano solo le molle che ricevono direttamente la pressione del corpo, senza che le altre vengano sollecitate.

E’ quindi l’ideale per chi desidera un materasso che non abbia troppi elementi di rigidità, che sia ben ergonomico, che si adegui bene alla forma ed ai movimenti del corpo, piuttosto che il contrario.

8) materassi a molle boxate della M&M

molle-boxate Le molle boxate sono delle molle unite tra loro, che garantiscono un sostegno più teso ed un box più resistente.

Di questa tipologia di materassi, la Materassi & Materassi ci propone il modello Box Comfort 2.0, il cui interno è costituito da molle flessibili in acciaio temperato, inattaccabili dagli agenti esterni e inalterabili nel tempo.

Il box che racchiude le molle ne garantisce l’indeformabilità, grazie anche all’imbottitura in eliosoft nel lato superiore ed in elioform nel lato inferiore.

La fascia 3D aumenta la traspirazione interna e facilita la circolazione dell’aria.

Hai trovato questo articolo utile?