Materasso ortopedico materassimemory.eu, modello Aloe Therapy

Il materasso ortopedico materassimemory.eu, modello Aloe Therapy è un materasso di ultima generazione.

Materasso ortopedico materassimemory.eu, modello Aloe Therapy
Foto: Amazon API
E realizzato in memory foam e poliuretano (waterfoam), è ortopedico e certificato come dispositivo medico di classe 1.
In quanto dispositivo  medico, il suo costo d’acquisto è un costo deducibile nelle dichiarazioni dei redditi.
La qualità di questo materasso viene garantita:

  • dalla marcatura CE (il che implica che é un prodotto conforme a tutte le disposizioni comunitarie in relazione ai suoi possibili impieghi);
  • dal Certificato di conformità CE (da parte del produttore) che attesta che si tratta di un materasso di classe I, quindi di un dispositivo medico  secondo la disciplina dettata dal decreto legislativo n. 46 del 1997 (nota bene: tale decreto interessa anche, in particolare, la qualità dei processi produttivi e delle materie prime, impiegate ecc.);
  • dal certificato Standard 100  «classe I» : è un certificato che viene emesso dall’Associazione OEKO-TEX®  e che, quanto alla possibilità di assorbimento di sostanze tossiche e nocive anche da parte di neonati e bambini, ne attesta la sicurezza.
Materasso ortopedico materassimemory.eu, modello Aloe Therapy
Materasso ortopedico materassimemory.eu, modello Aloe Therapy: certificazione CE.
Come si può vedere dalla foto di testa, le lastre che compongono il «cuore» del materasso Aloe Therapy,  sono sei, e sono a portanza differenziata.
Questo mix di lastre e di spessori, può essere paragonato a degli ingredienti di qualità maneggiati di un buon chef. In questo caso, questo mix di «ingredienti ben dosati» è in grado di offrire il giusto supporto alla spina dorsale, la giusta distribuzione della pressione sulle diverse zone del corpo, nonché una migliore traspirabilità del materasso.
Inoltre il materasso Aloe Therapy è stato realizzato per poter essere al meglio utilizzato, a seconda delle stagioni, su entrambi i lati, quindi con,

  • un lato estivo, imbottito di uno strato al 100% di cotone, che consente una buona traspirazione;
  • un lato invernale, imbottito al 100% con un caldo strato di  lana.

Questo materasso, inoltre,

  • è bordato da una fascia perimetrale a nido d’ape, attrezzata con quattro maniglie per la sua movimentazione;
  • esternamente è dotato di una fodera con chiusura a zip, la quale è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40 gradi: il produttore dichiara che questa fodera è antiacaro ed anallergica;
  • è disponibile in diverse misure, che vanno dagli 80×190 centimetri di un  materasso singolo (per la taglia più piccola) ai 180×200 centimetri (per la taglia più grande).

Materasso ortopedico modello Aloe Therapy – caratteristiche peculiari

Materasso ortopedico materassimemory.eu, modello Aloe Therapy
L’Aloe Therapy è un modello di materasso  avente uno spessore complessivo di 26 centimetri che può essere definito medio-rigido.  Va anche rimarcato che, oltre ai 3 centimetri di spessore dell’imbottitura e delle fodere,  ben 7 dei  23 centimetri di spessore interno, sono in memory foam.
Conseguentemente, basandoci sulla nostra esperienza possiamo affermare che si tratta di un materasso che, in linea generale, ben si adatta,

  • alle persone di corporatura normale che amano un supporto medio-rigido;
  • alle persone in sovrappeso o leggermente obese (fino a 130 Kg);

Materasso ortopedico modello Aloe Therapy – prodotti abbinati o abbinabili

In abbinamento al materasso memory Materassimemory.eu, modello Aloe Therapy , vengono forniti in omaggio uno oppure due cuscini (uno, nel caso acquistiate un materasso singolo; due, nel caso acquistiate un materasso matrimoniale). Si tratta di cuscini SAP-MED, che sono commercializzati dalla stessa azienda, anch’essi certificati come dispositivi medici di classe 1.
Per quanto riguarda la rete su cui appoggiarlo, personalmente vi consiglio di abbinare a questo materasso (ma, più in generale, qualsiasi altro materasso in memory foam) un sistema di reti a doghe, piuttosto che uno con reti a molle.
La stessa materassimemory.eu, vende anche reti delle reti a doghe, sia per materassi singoli che per materassi matrimoniali, sia con struttura fissa che con struttura motorizzata.
Di seguito riporto due modelli che potrebbero interessarvi:

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-02-16 at 19:23

Hai appena letto: Torna alla pagina principale