Topper IKEA

I topper materassi Ikea sono un'ottima soluzione per chi cerca una possibilità economica per migliorare il comfort e il sostegno del proprio materasso.

Topper IKEA
Aggiornato: 03/10/23

IKEA offre una vasta gamma di topper materassi, che vanno dai modelli più economici – con prezzi che partono da meno di un centinaio di euro, per un topper singolo – a quelli di fascia alta – che arrivano a costare fino a oltre trecento euro, nella misura matrimoniale.

Ogni topper IKEA è progettato per soddisfare diverse esigenze di comfort e supporto. Ad esempio, ci sono topper in memory foam che si adattano alle forme del corpo, topper in schiuma sintetica che offrono un maggiore sostegno, e topper in lattice naturale che offrono un supporto rigido e allo stesso tempo confortevole e naturale.

I topper materassi IKEA sono anche disponibili in diverse dimensioni, e quindi adatti a diversi tipi di materassi e letti, purchè siano lunghi 200 mm (la casa svedese non produce materassi e biancheria da letto di lunghezza 190 mm!). Inoltre, molti di questi topper sono dotati di coperture rimovibili e lavabili, il che ne facilità pulizia e manutenzione.

Un altro vantaggio dei topper materassi IKEA è che sono realizzati con materiali di buona qualità e sono progettati per durare nel tempo: i topper IKEA, così come i materassi IKEA, sono garantiti per 10 anni contro ogni difetto nei materiali e nella fabbricazione.

Infine ricordiamo che i topper del brand svedese sono tutti venduti arrotolati e sottovuoto, quindi risultano facili da trasportare e movimentare.

Attualmente il catalogo di topper, o materassi sottili, IKEA si compone di 15 prodotti. Di seguito offriamo una breve recensione dei modelli che riteniamo più interesssanti.

Topper IKEA TUSSÖY

Topper materassi
Foto: IKEA

Topper in memory foam di media densità (kg 50/m³) rivestito in tessuto 64% poliestere, 36% cotone. L’imbottitura è in ovatta di fibre cave di poliestere. E’ disponibile in 4 misure: 80×200 cm, 90×200 cm, 140×200 cm e 160×200 cm. Lo spessore è di ben 8 cm. È facile e comodo da pulire poiché puoi togliere la fodera e lavarla in lavatrice (max 60°C).

Si tratta di un prodotto di fascia medio-alta, di una densità ed una altezza che lo rendono ideale per persone normopeso o anche leggermemente più pesanti della media. La sua caratteristica visco-elastica (memory foam) e la sua densità lo rendono adatto a chi cerca sollievo nelle zone di maggiore pressione corpo-materasso pur senza ricardere in un topper particolarmente (troppo) morbido. Anche per questa ragione si adatta bene a tutte le posizioni del sonno.

Prezzi: a partire da Euro 129 (versione singola) fino ad arrivare a Euro 209 (versione matrimoniale).

Per maggiori informazioni visita la pagina prodotto sul sito IKEA.

Topper materasso IKEA TUSTNA

Topper materassi
Foto: IKEA

Topper in 20% lattice naturale/80% lattice sintetico rivestito in tessuto 64% poliestere, 36% cotone. L’imbottitura è in ovatta di poliestere e ovatta di lana. Il rivestimento esterno non è rimovibile e quindi non è lavabile in acqua e non è lavabile a secco. TUSTNA è disponibile in 3 taglie, 90×200 cm, 140×200 cm, 160×200 cm.

TUSTNA è un topper realizzato in buona parte con materiali naturali, che si posiziona in una fascia di prezzo medio-alta. Ha caratteristiche particolari, certamente diverse da quelle di un più “classico” topper in memory foam, come l’IKEA TUSSÖY. Lo consigliamo in combinazione con materassi a molle o in schiuma che dovessero risultare troppo rigidi e freddi. Lo sconsigliamo, invece, per chi cerca un prodotto “fresco”, con eccellente capacità di smaltire il calore corporeo anche nei mesi più caldi.

Prezzi: a partire da Euro 149 (versione singola) fino ad arrivare a Euro 239 (versione matrimoniale).

Per maggiori informazioni visita la pagina prodotto sul sito IKEA.

Alternative ai topper IKEA

IKEA offre una vasta gamma di topper/materassi sottili, che dovrebbe essere in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei consumatori che sono orientati ad aquistare un prodotto del brand.

Esistono marchi e topper materassi alternativi a quelli IKEA che si posizionano nella stessa fascia di prezzo e che ci sentiamo di consigliare a chi eventualmente non fosse soddisfatto del marchio svedese.

Eccone alcuni:

[lasso ref=”topper-emma-link” id=”2640″ link_id=”6407″]
[lasso ref=”topper-memory-foam-hypnia” id=”2748″ link_id=”6408″]

I topper materasso IKEA, in sintesi

In sintesi, i topper materassi della Ikea sono una soluzione conveniente e pratica per migliorare il comfort e il supporto del proprio materasso. Con una vasta gamma di modelli disponibili e un’attenzione per i dettagli, IKEA offre prodotti di alta qualità adatti alle esigenze di ogni cliente.

Hai trovato questo articolo utile?