Baldiflex memory Plus Top fresh

Il materasso Baldiflex Plus Top Fresh è un materasso italiano di media fascia, interessante in quanto a scelte tecnologiche, buono in quanto a finiture, e generoso in quanto a garanzia. Di seguito proponiamo una nostra breve analisi e sintesi delle specifiche principali.

Baldiflex Plus Top Fresh

Plus Top Fresh è un materasso – introdotto sul mercato nel 2015 – che riesce ad unire gli aspetti della tradizione degli artigiani materassai italiani con quelli più innovativi “importati” in italia dai mercati internazionali.

Ad una struttura multistrato, un rivestimento reversible, un’attenta cura alle forniture, in questo materasso a questo materasso si aggiunge un’offerta di servizi che ne rende l’acquisto online estremamente comodo, conveniente e privo di rischi.

Plus Top Fresh è in vendita su sito Baldiflex.it, come pure su Amazon.it. Per i prezzi vi rimandiamo ai singoli siti.

Struttura interna e fodera

La struttura interna di Baldiflex memory Plus Top Fresh è realizzata con quattro strati, e questo nasce dall’esigenza di creare un materasso memory foam reversibile, ovvero utilizzabile su entrambi i lati (in genere i materassi memory foam sono progettati per essere utilizzati solo su un lato).

Sfilando il rivestimento (di cui parleremo in seguito) internamente a questo materasso troviamo:

  • uno strato superiore composto da 5 cm di Memory Fresh D50;
  • un secondo strato composto da 4 cm di Waterfoam D25;
  • un terzo strato composto da 10,5 cm di Waterfoam rigido e portante D32;
  • un quarto strato composto da 4,5 cm di Waterfoam D28.

Lo spessore complessivo del materasso Plus Top Fresh è quindi di 25 cm.

Sul lato esterno, a contenere tutte queste schiume, troviamo una fodera con maniglie che si caratterizza per la presenza di due lati superiori con caratteristiche diverse:

  • Un lato in Aloe Vera, più caldo, sotto il quale troviamo lo strato in Memory Fresh;
  • Un lato estivo in Cooler, sotto il quale troviamo lo stato Waterfoam.

La fodera è rimovibile e lavabile in lavatrice a 30 gradi.

Tutti i materiali del Baldiflex memory Plus Top Fresh sono certificati Oeko-Tex, è un sistema indipendente di certificazione dei prodotti tessili.

Durezza del materasso

Il fornitore dichiara una rigidità pari a 7, su una scala da 1 a 10 dove 10 è la durezza massima e 1 corrisponde alla massima morbidezza.

Possiamo quindi classificare Baldiflex Plus Top Fresh come un materasso medio-rigido.

Memory Plus Top Fresh
Memory Plus Top Fresh

Plus Top Fresh è disponibile in 20 misure, a partire da 70×190 cm fino ad arrivare a 180×200.

Plus Top Fresh ben si presta ad essere utilizzato in combinazione con le reti a doghe, le quali reti consentono al materasso una ventilazione e gli permettono di traspirare.

Il produttore lo consiglia per le persone che hanno un peso compreso tra i 60 e i 120 kg.

Il prodotto ci viene spedito a casa arrotolato e sottovuoto. I clienti ricevono in omaggio anche uno o due cuscini saponetta (i due cuscini sono riservati a chi acquista il materasso matrimoniale)

Materassi

I suoi pregi

  • E fatto con materie prime certificate Oeko-Tex.
  • il suo rivestimento è dotato di maniglie laterali per il trasporto/lo spostamento.
  • la garanzia di 10 anni.
  • lato estate / lato inverno.
  • realizzato in italia (e quindi con un processo produttivo e utilizzo della manodopera soddisfacente gli standard italiani)

Limiti

Baldiflex Plus Top Fresh, conclusione

Sicuramente Plus Top Fresh è un materasso che merita di essere preso in considerazione da chiunque cerchi un supporto medio-rigido in schiuma poliuretanica e memory foam. L’unica pecca di questo prodotto è quella di non essere classificato come dispositivo medico di Classe 1. Il suo punto forte è decisamente la sua reversibilità (lato fresco/lato caldo) che è una caratteristica abbastanza difficile tra trovare nei materassi poliuretanici in memory foam.

Hai trovato questo articolo utile?