Materassi sottili in memory foam

Aggiornato: 05/14/22 •  5 min di lettura

Se non ti va bene il tuo attuale materasso puoi pensare di “rivitalizzarlo” con un materasso sottile topper. Per saperne di più continua a leggere.

Se, col tuo materasso attuale, ti trovi in una delle seguenti condizioni, potresti valutare l’eventualità di acquistare in materasso sottile, meglio ancora se è in memory foam:

Ovviamente in tutti questi casi puoi sostituire quello vecchio con uno nuovo. Ma la migliore soluzione non è sempre quella di buttar via il materasso.

Una valida alternativa potrebbe essere quella di migliorare il comfort ed il supporto del tuo attuale materasso, facendo ricorso ad un materassino sottile in memory foam.

Non si tratta solo di una questione di soldi, ma è anche la soluzione più veloce e la più ecologica.

Come scegliere il materasso sottile in memory foam migliore per noi

Proprio come avviene coi “normali” materassi, anche nella scelta del materassino sottile in memory foam più adatto alle condizioni di ognuno di noi, è opportuno per prima cosa prendere in considerazione i seguenti elementi.

primo fra tutti: la sua densità

un secondo elemento: le sue dimensioni

un ulteriore elemento: il suo spessore

Lo spessore e l’odore del materassino in memory foam appena acquistato

Quando si compra un nuovo topper in memory foam, solitamente ci viene consegnato (in negozio o a casa ) arrotolato ed imballato per risparmiare sul costo del trasporto.

Quanto al suo spessore va detto che all’apertura della sua confezione d’acquisto, è del tutto normale che in un primo momento il materassino risulti leggermente più basso.

E’ anche del tutto normale che abbia un’odore simile a quello di un’ auto nuova appena acquistata. Anche ciò non deve allarmare perché, come abbiamo detto, è del tutto normale.

Anzi, nelle le prime ore dopo essere stati tolti dall’imballo alcuni modelli potrebbero addirittura rilasciare dei gas: si tratta dei gas delle sostanze chimiche impiegate per produrre questo speciale materiale (il memory foam).

In ogni caso, nel giro di poche ore tutto sarà ok e non sentirai più nessun odore.

I benefici dovuti al memory foam

C’è un motivo ben preciso se senti molto parlare di materassi in memory foam, ed anche di materassi sottili in memory foam:

Tutto ciò giova non solo ad avere un buon sonno, ma giova anche a tutto il nostro corpo nel suo complesso, sopratutto alla schiena e alla spina dorsale.

Alcuni materassi sottili in memory selezionati dalla redazione

Potrà esserti utile a molti questa rassegna sintetica di quelli che a nostro giudizio sono i migliori – in termini di qualità/prezzo – materassi sottili in memory foam attualmente in commercio.

materasso sottile immagine materiali dimensioni
Baldiflex – Correttore Materasso in Memory Fresh Baldiflex Correttore Materasso in Memory Fresh Topper... Con cerniera su un lato ed elastici sugli angoli 160 x 190 x 6 cm  (disponibile anche in altre misure)
Materassimemory.eu – Topper in memory foam Topper correttore Memory Foam Matrimoniale Mis. 160x190 5cm... Spessore: 5 cm Taglia Queen (disponibile anche in altre taglie)
Bedsure Topper Singolo Memory Foam Bedsure Topper Misura Spagna 2 Con 7 zone a portanza differenziata 190 x 90 x 7 cm
(disponibile anche in versione a due piazze)

Hai trovato questo articolo utile?