Cuscino Cervicale Emma

Qualche tempo fa testammo il cuscino memory di questo marchio e ne restammo piacevolmente impressionati. L'arrivo in redazione del nuovo cuscino cervicale Emma è stato quindi preceduto da alte aspettative; aspettative che rischiavano di generare un effetto boomerang qualora il prodotto si fosse dimostrato essere solo un po' scadente rispetto allo standard qualitativo a cui ci aveva abituato Emma.

Cuscino Cervicale Emma
Aggiornato: 09/20/22

Facciamo uno spoiler: pur trovandoci di fronte ad un cuscino nettamente differente dal cuscino memory foam Emma – la nostra esperienza con il nuovo cuscino cervicale Emma è stata positiva. Per questa ragione, se state cercando un cuscino cervicale in schiuma di medio spessore, dovreste continuare a leggere il resto della recensione: vi potreste informazioni e valutazioni utili.

[lasso ref=”cuscino-cervicale-emma” id=”3176″ link_id=”2954″]

Come è fatto il cuscino cervicale Emma

La fodera del Cuscino Cervicale Emma

A differenza degli altri cuscini Emma, il cuore di questo cuscino è realizzato con una vellutatata e morbida lastra monostrato in schiuma in memory foam (il 16% della quale è sostenibile e proveniente da fonti riciclate) le cui prestazioni sono equiparabili a quelle di un gel. La lastra è sagomata a onda con due altezze diverse in modo tale da offrire il massimo sostegno e comfort a testa, collo e spalle; ed essere utilizzata con l’altezza più adatta alle proprie esigenze di supporto.

La schiuma interna del Cuscino Cervicale Emma

In termini volumetrici, questo blocco di schiuma è in gran parte composto da aria e si caratterizza per la presenza di oltre 1500 fori passanti di diametro pari a circa 0,5 cm. I fori sono così grandi che si possono avvertire anche passando la mano sul rivestimento esterno del cuscino. L’effetto è piacevole, “massaggiante” e assolutamente traspirante.

La schiuma interna del cuscino Cervicale Emma ed i fori di areazione.

Questa schiuma “tecnologica” verde è rivestita con la classica fodera esterna rimovibile Emma 98% in poliestere e 2% in elastam. Manca la sottofodera in cotone che è presente nel cuscino memory foam Emma.

Il cuscino cervicale Emma e le posizioni del sonno

Il cuscino ergonomico Emma non ha uno spessore personalizzabile, come l’iconico cuscino memory moam Emma: ha un’altezza media di circa 10 cm, ovvero “media” per un cuscino in memory foam. Si adatta bene a persone di media stazza, in particolare a quelle che dormono sulla schiena o sui fianchi, quelle che dormono a pancia in giù un po’ meno. Queste ultime probabilmente si troverebbero meglio su un materasso più basso.

Ma con la sua conformazione a doppia onda, il cuscino cervicale Emma è adattabile in base alle proprie esigenze e al supporto desiderato: chi dorme sul fianco potrebbe preferire poggiare il collo sull’onda più alta; chi dorme sulla schiena potrebbe preferire poggiare il collo sull’onda più bassa.

Le altezze del cuscino ergonomico Emma

Dispositivo medico di Classe 1

Il cuscino cervicale Emma non è un dispositivo medico di classe 1. Chi fosse orientato ad acquistare un dispositivo medico di Classe 1 (quindi detraibile del 19% come spesa medica in fase di dichiarazione dei redditi) può optare per il cuscino memory foam dello stesso brand.

Prodotti abbinabili al cuscino cervicale Emma

In abbinameno a questo cuscino consigliamo tre altri prodotti dello stesso marchio, il topper Emma Materasso in memory foam, il coprimaterasso protettivo Emma e il materasso memory foam Emma Original:

[lasso type=”grid” category=”cuscino-cervicale-emma-prodotti-abbinabili” rating=”hide” badge=”hide” columns=”3″ link_id=”2965″]

Salute dell’uomo e dell’ambiente

Il cuscino è certificato con lo Standard 100 dell’OEKO-TEX® Classe 1, quindi non contiene sostanze chimiche pericolose e nocive per la salute dell’uomo e l’ambiente. Nello specifico la Classe 1 ne attesta la sicurezza anche per uso da parte di neonati e bambini.

L’imballo e la spedizione

L'imballo del cuscino anticervicale Emma

Il cuscino cervicale Emma viene recapitato in un box di cartone avvolto in una confezione plastica sigillata. All’interno del box il cuscino si trova arrotolato ed avvolto in un secondo sacchetto di plastica.

In termini di protezione per il prodotto e portabilità/manegievolezza, l’imballo si rivela assolutamente adatto: è esteticamente meno bello del box in cui viene consegnato il cuscino memory Emma, ma stiamo parlando di imballi per il trasporto!

Una volta disimballato il cuscino acquista immediatamente la sua forma finale.

Codice Sconto Cuscino Emma

Utilizzando il codice Sconto “segretidelsonno” sul sito emma-materasso.it è possibile beneficiare di uno sconto del 5% sui prezzi di listino, anche se già scontati dal produttore. Il codice sconto è utilizzabile al momento del checkout su tutto l’importo del carrello.

I servizi offerti ai clienti sul sito Emma Materasso

Ai propri clienti, Emma Materasso offre:

Valutazione finale del cuscino cervicale Emma

Valutazione finale del cuscino cervicale Emma

Le prime cose che ci hanno colpito di questo cuscino sono la semplicità ed il minimalismo: nella progettazione non è stata tirata una linea più del minimo dovuto; nella realizzazione non è stato usato un pezzo di materiale più del necessario.

La cosa che più ci ha piacevolmente sorpresi sono le curve efficaci nell’ospitare il collo e la testa del dormiente; e la sua densità e adattabilità, che lo fanno comprimere in modo gradevole e uniforme sotto il peso della testa. Incredibile, infine, la neutralità alla temperatura e la traspirabilità, anche nelle più caldi notti d’estate.

Peccato per l’assenza di un e-booklet – a cui Emma ci aveva abituato con gli altri prodotti – e l’assenza della certificazione come dispositivo medico di classe 1.

[lasso ref=”cuscino-cervicale-emma” id=”3176″ link_id=”2956″]

Hai trovato questo articolo utile?