Biancheria da letto

Il Coprimaterasso protettivo Emma: recensione

Ci sono molte buone ragioni per cui il Coprimaterasso Protettivo Emma merita un recensione, soprattutto per le sue qualità intrinseche e per il servizio che questa azienda offre ai clienti. Vediamole.

Il Coprimaterasso Protettivo Emma

Per avere la massima protezione del nuovo materasso appena acquistato o per quello vecchio ancora in buone condizioni, riteniamo che il Coprimaterasso Protettivo Emma sia quello migliore per più motivi.

Perchè il Coprimaterasso, impermeabile ed antibatterico, Emma è un signor coprimaterasso, un coprimaterasso di lusso che manterrà il materasso protetto, ventilato, e con un “odore di nuovo” anche dopo mesi di utilizzo.

Inoltre ci aiuterà a proteggerci dal rischio allergie e dai batteri.

I materiali con cui è fatto

Il coprimaterasso della società tedesca Emma è realizzato in Cairfull® al 100%: si tratta di una formula proprietaria e brevettata di poliestere, con una tecnologia Purotex®.

Da un punto di vista pratico questo fa sì che il coprimaterasso sia:

  • traspirante, quindi in grado di mantenere il materasso sottostante areato, asciutto, e di prevenire la diffusione di batteri ed allergeni;
  • impermeabile, ovvero in grado di impedire alle eventuali perdite di liquidi di entrare in contatto col materasso,
  • confortevole, in quanto soffice ed accogliente,
  • facile da lavare, in quanto lavabile in lavatrice a 60°.

Infine, si tratta di un materasso indicato anche per i neonati, in quanto è rispettoso dello standard 100 dell’OEKO-TEX®, classe 1 (16.0.93305).

Le diverse misure del coprimaterasso

Eccole le diverse misure – col relativo peso – in cui sono disponibili i coprimaterassi protettivi della Emma:

  • versione singola da 80 x 200 cm, 850 g di peso
  • versione singola da 90 x 200 cm, 1020 g di peso
  • versione a una piazza e mezza da 100 x 200 cm, 1140 g di peso
  • versione “alla francese” da 140 x 20 cm, 1560 g di peso
  • versione matrimoniale da 160 x 200 cm, 1770 g di peso
  • versione matrimoniale 180 x 200 cm, 1980 g di peso
  • versione a tre piazze da 200 x 200 cm cm, 2190 g di peso

Il suo imballo e la sua spedizione

Il coprimaterasso protettivo Emma viene spedito al destinatario con corriere espresso (i corrieri di cui si avvale Emma sono: UPS, SDA, DPD e GLS).

Quando è in viaggio, la sua posizione  può essere seguita utilizzando un tracking number che viene inviato al destinatario al momento della partenza dal magazzino del pacco che lo contiene. Nel nostro caso specifico,  la notifica di spedizione ed il coprimaterasso ci sono arrivati lo stesso giorno.

Comunque il fatto di avere un numero di tacciamento della spedizione è una garanzia, soprattutto nel caso ci dovessero essere dei disguidi logistici al fuori dal nostro controllo o di quello di Emma.

Come tutti i prodotti della Emma, anche questo coprimaterasso protettivo viene spedito imballato all’interno di una elegante confezione di cartone ed avvolto con un sottile strato di plastica.

Il box di cartone lo protegge dagli elementi esterni e lascia che al suo interno il prodotto “respiri” e mantenga tutta la sua morbidezza e le sue forme naturali.

Levare il coprimaterasso dal box ci dà la stessa soddisfazione di ricevere un abito dal nostro sarto. Sono piccoli dettagli, certo, ma sommati, rendono l’esperienza di ricevere un prodotto Emma sempre una piacevole sorpresa.

Le garanzie ed il periodo di prova

E’ difficile solo pensare di non rimanere soddisfatti con un comprimaterasso come questo.

Almeno per quella che è stata la nostra esperienza, la Emma mette cura non solo nella produzione del coprimaterasso, ma si assicura anche che l’imballo, la spedizione e le comunicazioni con il cliente, ecc. possano soddisfare i più elevati standard qualitativi.

Conferma questa nostra impressione anche il fatto che la Emma offra ai propri clienti la possibilità di acquistare questo prodotto con una formula “zero rischi”.

Questo vuol dire che, accanto alla “consueta garanzia legale” di 2 anni (che troviamo su tutti i prodotti) ci dà la possibilità di restituire gratuitamente il prodotto qualora questo non ti piaccia.

Il nostro giudizio complessivo

Il coprimaterasso protettivo Emma è un prodotto di lusso, che difficilmente mancherà di sorprendere (in positivo) chi lo utilizza.

Il suo prezzo non è accessibile a tutti ma è più giustificato, oltre che dalla caratteristiche del prodotto, dalla complessiva qualità del servizi che garantisce successivamente alla vendita.

Noi ci sentiamo di consigliarlo principalmente,

  • in ragione del differenziale in termini di comfort che questo copri-materasso ci offre rispetto al comfort dei prodotti di fascia bassa e media,
  • per il piacere di fare un regalo a se stessi e di prendersi cura del proprio benessere.
L'autore

Sono un appassionato lettore e ricercatore e credo nell’immensa potenzialità che la rete offre di condividere informazioni e conoscenze che possano direttamente o indirettamente migliorare il benessere dell’uomo.
Potresti essere interessato a:
Biancheria da letto

Coperta termica: le varie caratteristiche e qualità

Biancheria da letto

Il piumone matrimoniale

Biancheria da letto

I migliori cuscini per la cervicale: come sceglierli e come utilizzarli

Biancheria da letto

5 reti a doghe matrimoniali di Materassi & Doghe